Ho presentato Honest Burgers a febbraio 2021, in occasione dell’uscita del loro burger speciale alla fonduta.
Oggi, il brand mi ha nuovamente colpito per una simpatica iniziativa dedicata esclusivamente ai propri collaboratori; l’ho scoperta tramite la pagina Linkedin, sempre aggiornatissima anche sul lato “HR”.
Ne faccio una parafrasi:
Se lavori da Honest puoi portare fino a 4 amici in qualsiasi Honest Burgers ogni mese, il cibo e il primo giro di drink sono offerti dalla casa. Quando le nostre strade si separeranno, terremo i tuoi V.I.B. validi per tre mesi, così potremo recuperare e festeggiare i bei momenti passati insieme.
L’iniziativa si chiama Very Important Burgers (V.I.B.) e permette ai collaboratori di portare 4 amici, una volta al mese, in uno dei punti vendita di Honest Burgers e consumare gratuitamente. E non solo! Il V.I.B. è valido anche per gli ex-collaboratori fino a tre mesi dopo il termine del rapporto di lavoro.
Da sempre Honest Burgers si distingue per iniziative dedicate al personale, dalla formazione ai camp per i collaboratori, molto simili ai ritiri pre-campionato delle squadre di calcio. Oggi, in un periodo storico in cui molta della competizione per le aziende della ristorazione si giocherà proprio sul turnover e l’attaccamento alla maglia, Honest Burgers potrebbe avere un reale vantaggio sui competitor.
Very Important Burgers, nel suo piccolo, sembra essere una di quelle iniziative che aiuteranno il brand a trattenere maggiormente le persone e perchè no, a reclutare nuovi talenti!