Written by 6:00 am Arte, Ristorazione

HUEY MAGOO’S

Lo sapevate che esiste un miglior taglio possibile del pollo e che una catena U.S.A. è specializzata proprio nella sua valorizzazione su larga scala?

Oggi scopriamo Huey Magoo’s.

Huey Magoo’s è stato fondato nel 2004 da Matt Armstrong e Thad Hudgens, due amici con la passione per il pollo di qualità e la propensione a servire gli altri; nel corso del tempo si sono uniti alla compagine societaria dei nuovi soci, ex dirigenti di Wingstop, una delle catene americane in più rapida crescita.

Il brand è arrivato a contare quasi 50 locations, niente male per l’ennesima catena made in U.S.A. specializzata in piatti a base di pollo, più precisamente nel “tender“, ovvero i succulenti bastoncini di pollo fritto.

La promessa di Huey Magoo’s è:

LIFE IS BETTER WITH OUR TENDERS

Da Huey Magoo’s serviamo solo VERI tender ricavati dal filetto. È il filet mignon, ovvero il miglior 3% del pollo. I nostri filetti sono completamente naturali, senza antibiotici, ormoni, steroidi e conservanti. La parte più bella di tutto questo è che, che si tratti di un pasto, di un piatto unico, di un’insalata, di un panino o di un wrap, tutto si basa sul filetto e su un sorriso.

Link: https://hueymagoos.com/about/

La particolarità per la quale si vorrebbe distinguere Huey Magoo’s è relativa al prodotto, al suo ingrediente principale. Il brand è giunto addirittura a “coniare” un nome speciale per il proprio filetto, come si legge nella promessa: filet mignon. Questo piccolo ma grande particolare è davvero importante e occupa un posto speciale nella comunicazione dell’azienda:

Il “filet mignon” è definito come il taglio di carne prelevato dall’estremità più piccola del filetto. Comunemente indicato nell’industria della carne bovina, si applica sicuramente anche al pollo. […] “C’è un’associazione istantanea e automatica che il filet mignon è il miglior taglio di carne che puoi ottenere”, afferma Andy Howard, presidente e amministratore delegato di Huey Magoo. Fin dal primo giorno, Huey Magoo’s ha sempre utilizzato il meglio, il filetto, del pollo in tutti i nostri popolari pasti e voci di menu. Ora, siamo entusiasti di registrare che Huey Magoo’s serve il meglio – il “filet mignon” – del pollo, quindi non c’è davvero competizione nelle guerre dei sandwich di pollo e Huey Magoo’s regna sovrano…

Link: https://hueymagoos.com/huey-magoos-declares-itself-the-filet-mignon-of-chicken/

La notizia recente riguardo a Huey Magoo’s è che il brand festeggia oggi la sua apertura numero 49, in franchising, nella città di Marysville.

Lo sviluppo del brand è ragionato e non segue ritmi folli e forse è proprio questo uno dei segreti del suo successo: fare bene le cose, anche prendendosi più tempo dei competitors.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 6 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 14, 2023
Close