Oggi una notizia leggera, che magari desterà un poco d’invidia e ammirazione. Vi ricordate le Chicken Sandwich Wars? Non sono affatto finite e tanti nuovi player si sono buttati nella contesa.
Tutto partì nell’estate 2019, da un tweet di Chick-fil-A che, sentitosi minacciato dalla popolarità del panino al pollo fritto di Popeye’s, aveva sentito il bisogno di ribadire al grande pubblico del social quale fosse il brand dove trovare il vero chicken sandwich.
Bun + Chicken + Pickles = all the ❤️ for the original. pic.twitter.com/qBAIIxZx5v
— Chick-fil-A, Inc. (@ChickfilA) August 19, 2019
Popeye’s non si lasciò sfuggire l’occasione e partì una “battaglia” di tweet memorabile, dalla quale è scaturì l’inserimento di altri brand e – soprattutto – grandissima visibilità e un’incremento della richiesta di panini al pollo fritto davvero notevole, che ancora oggi prosegue in tutti gli States. La notorietà di questi brand ha oltrepassato i confini nazionali e ancora oggi genera scene ai limiti della follia in altri paesi.
La simpatica notizia di oggi riguarda proprio Popeyese e la sua presenza in Canada. Il brand è da diversi anni presente nel paese, arrivando a contare quasi 200 punti vendita. Questi ultimi sono però distribuiti in maniera non omogenea, così che per lungo tempo diverse zone del Canada sono rimaste “scoperte”. Proprio l’apertura di un Popeyes in una di queste zone ha attirato tantissimi clienti, giunti per provare il celebre chicken sandwich.
Siamo a Bedford, in Nuova Scozia. File lunghissime di macchine si snodano tra due rotonde, in prossimità del drive-through del nuovissimo store Popeyes.
Did you see my last tweet about the high traffic volume around highway 102 and Larry Uteck – because a new #popeyes opened near here ? This ambulance tries to weave its way through the traffic. #emergency #traffic #halifax #bedford pic.twitter.com/IJAK8phFlK
— SteveLawrence (@CBCcameraman) March 31, 2022
Scene di ordinaria “customer frenzy“, frenesia del cliente, che hanno fatto temere le autorità per il mantenimento dell’ordine pubblico.
Secondo la CBC , le lunghe file al Popeyes di recente apertura a Bedford, in Nuova Scozia, “si snodavano attraverso due rotonde” . Le auto sono rimaste in fila per ore, causando un ingorgo. In effetti, la linea drive-thru era così lunga da suscitare persino timori su come i veicoli di emergenza avrebbero potuto accedere all’area, se necessario…
Link:
Pare che gli operatori del nuovo ristorante Popeyes abbiano dovuto distribuire biscotti gratuiti a tutti i clienti in fila, senza riuscire del tutto a prevenire momenti di forte tensione. C’è chi, su Twitter, giura di aver visto persone lanciarsi i biscotti durante accese discussioni…
Craziness at the Bedford Popeyes tonight.
— John Grant (@johnmccgrant) March 31, 2022
Most have been waiting in huge line for 3+ hours. Workers started offering people biscuits to leave the line-up. Some people started throwing the biscuits and yelling. I took my free biscuit and left. People need to chill pic.twitter.com/V5mchMEvrm
Avete mai assistito in Italia a scene di questo tipo? Per quanto riguarda la ristorazione, io mai. Ammetto che se fossi un imprenditore del food retail sarei davvero contento di tanto entusiasmo attorno al mio arrivo… Un po’ meno se fossi l’operatore che cerca di raffreddare l’animo dei clienti affamati!



