Written by 6:00 am Ristorazione

DA VEGAN A FLEXITARIAN

Tocaya Organica è un brand Fast Casual da seguire, per la bellissima atmosfera che fa respirare ai propri clienti e l’approccio controcorrente nel food.

Capita sempre più spesso di trovare opzioni vegane nei menu di tanti ristoranti, catene, bar e così via. Tutti si stanno adeguando ai “nuovi” regimi alimentari, che vengono adottati da sempre più persone.

Quello che scopriamo oggi, però, è un brand che fa esattamente l’opposto: consente al cliente di aggiungere pollo, formaggio e altri ingredienti non vegani a opzioni che, nel menu, sono esclusivamente vegan!

Oggi scopriamo Tocaya Organica.

Tocaya Organica nasce nel 2016 a Venice e ha ben presto attirato l’attenzione dei clienti e degli investitori, grazie ai quali – con un investimento di 20.000.000 € – ha potuto avviare un processo attento, ma veloce, di aperture, raggiungendo ben presto il numero di 16 punti vendita. Il fatturato del brand, nel 2020, è stato di circa $ 19.000.000!

La missione di Tocaya Organica è il faro che guida tutte le scelte aziendali, dalla proposta food alla realizzazione delle locations, dal marketing alla gestione dei collaboratori:

TOCAYA WAS BORN FROM A MISSION FOR BETTER EATING.

Link: https://tocaya.com/who-we-are/

La promessa di esperienza ai clienti è la seguente:

Ogni giorno il meglio, fino al più piccolo dettaglio.

Link: https://tocaya.com/who-we-are/

Il layout dei ristoranti è attentamente studiato e realizzato, l’ambiente in cui il cliente vive la sua esperienza è informale, ma sofisticato; attento ai dettagli, appunto. Il servizio offerto è quello tipico del Fast Casual: si ordina al banco e ci si siede. Dare un’occhiata alle recensioni dei clienti per notare come l’atmosfera dei ristoranti sia spesso citata come un elemento fondamentale per l’apprezzamento che Tocaya Organica sta riscuotendo!

L’ordine avviene scegliendo la base vegana su cui costruire la personalizzazione che, come dicevamo, è possibile effettuare anche con ingredienti non vegan: 13 sono le proteine offerte, alcune delle quali attingono direttamente dalla tradizione sudamericana in cui è specializzato il brand.

Per poter offrire al cliente sempre il meglio, fino ai piccoli dettagli, il brand è costantemente attivo con collaborazioni con Chef importanti, che consentono a Tocaya Organica di tenere sempre viva l’attenzione del cliente sul proprio menu, ricco di novità periodiche!

Chiudo con una citazione di uno dei fondatori di Tocaya Organica, che mi ha colpito perchè trasmette bene l’esperienza che i clienti vivono, ovvero amichevole, di socialità, serena e piacevole!

È uno dei pochi format dove vegani e non vegani mangiano fianco a fianco e si sentono totalmente rappresentati.

Link: https://thebeet.com/this-fast-casual-restaurant-is-making-taco-tuesdays-even-better/
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 38 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , , , Last modified: Luglio 19, 2022
Close