Written by 6:00 am Ristorazione

COFFEE SUBSCRIPTION

Caribou Coffe, uno dei brand di Jab Holding, sta lanciando un servizio di consegna a domicilio del proprio caffè, che pare potrà coprire tutti gli U.S.A.

Caribou Coffee è un brand Fast Casual, che può contare su ben 320 punti vendita a gestione diretta e 130 in franchising.

Non so perchè ultimamente il mio focus si sia concentrato soprattutto su brand specializzati in caffè ed esperienze da caffetteria, ma una cosa è certa: c’è molto, molto da imparare da quello che accade fuori dall’Italia, anche quando si parla di una eccellenza ritenuta “italiana” come il caffè.

Quello che mi ha subito colpito di Caribou Coffee è il suo slogan, che infonde energia e “voglia di fare” a chi lo legge:

La vita è breve. Rimani vigile per godertela!

Link: https://www.cariboucoffee.com/

Il brand è nato nel 1992 grazie a John Puckett, che ebbe l’idea mentre ancora lavorava per la prestigiosa società di consulenza Bain & Company. Da quel momento la strada fatta è stata tantissima, fino ad arrivare al sodalizio con Jab Holding Company, una delle holding più note e potenti nel food service!

Caribou Coffee serve caffè, cappuccini e bevande al caffè di tutti i tipi, ma anche dolci e burger, con particolare attenzione ai piatti tipici per la colazione, anche a base di uova.

La promessa per i clienti è semplice e lineare, super centrata:

Vogliamo essere quelli che fanno partire la giornata alle nostre persone preferite (siete voi!) con i migliori chicchi, vere moca al cioccolato, bevande stagionali e cibi deliziosi. Perché la vita è molto più di un caffè. Ecco perché c’è il caffè.

Link: https://www.facebook.com/cariboucoffee

L’ultima novità da casa Caribou Coffee è che il brand sta lanciando un servizio che permette ai clienti di ricevere il caffè a casa, grazie alla sottoscrizione di un semplice abbonamento!

Le consegne verranno effettuate anche nei luoghi che non sono “coperti” dalla vicinanza di un punto vendita fisico del brand; in queste zone ci sarà la possibilità di ricevere le miscele, il macinato, cialde e altri prodotti del brand una volta alla settimana.

Il nostro marchio ha una forte presenza fisica nel Midwest, ma sappiamo che ci sono appassionati di Caribou Coffee in tutti i 50 stati. Una delle domande che sentiamo più spesso è: “Adoro Caribou. Quando verrai nella mia città natale?!“. La risposta oggi potrà essere: “Il prima possibile e fino ad allora dai un’occhiata agli abbonamenti, costruiti per rendere la tua routine del caffè più deliziosa a casa, ovunque essa sia!“.

Erin Newkirk, Vice President della Brand Strategy di Caribou Coffee

Un ruolo fondamentale nella startup di un progetto così ambizioso la gioca proprio l’expertise di Jab Holding, che tra le sue fila può contare un colosso come Panera Bread, che in fatto di sottoscrizioni ha sviluppato negli ultimi anni un know how davvero notevole!

Questa alleanza tra brand “fratelli” riguarda anche Einstein Bros. Bagels: pare che l’intenzione sia quella di creare una sorta di piattaforma potentissima nel segmento del Fast Casual.

Stiamo a vedere… Una cosa è certa: nuove esperienze ed opportunità si aprono continuamente per il cliente, soprattutto oltreoceano, dove davvero i brand non si fermano mai in fatto di novità e innovazioni!

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 16 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Ottobre 7, 2021
Close