Il governo britannico ha annunciato la riapertura di ristoranti e bar a partire dal 4 luglio 2020. Di seguito tra punti chiave individuati da MCA Insights, che vogliono riassumere lo scenario che si manifesterà nel paese che, fino a pochi mesi fa, guidava la grande crescita della settore della ristorazione, dettando trend che, puntualmente, si propagavano in tutte le capitali europee e non solo.
- Indebolimento dell’economia, la conseguenza sarà un aumento dei prezzi nel rapporto qualità/prezzo, un’attenzione sempre maggiore ai prezzi stessi da parte dei clienti, assieme alla sensibilità crescente per “incentivi promozionali”.
- La resilienza degli operatori sarà determinata dal canale di vendita, dall’ubicazione del punto vendita e dalle risorse a disposizione. L’aumento del lavoro da casa minerà i punti vendita che, principalmente, si rivolgevano e rivolgerebbero ai clienti pendolari.
- I consumatori saranno più propensi cucinare in casa. Gli operatori dovranno tentare questi consumatori con proposte di valore.
Per approfondire, qui è disponibile il report MCA Insights.