Written by 6:00 am Ristorazione

BIG CHICKEN SHAQ

L’ex star NBA ha realizzato uno dei sogni della sua vita: aprire un ristorante specializzato in pollo!

Shaquille O’Neal è davvero appasionato di ristorazione. Qualche mese fa vi avevo raccontato la sua partecipazione in Papa John’s, brand storico, vero colosso della pizza negli States.

Oggi ho scoperto che c’è un’altra storia di foodservice che riguarda l’ex, enorme, star NBA: è fondatore e proprietario del brand Fast Casual Big Chicken!

La promessa del brand è:

Mangiare la vita al meglio.

Grande gusto, grande cibo, grande divertimento.

Link: https://www.bigchicken.com/

Big Chicken è specializzato in prodotti a base di pollo e, ovviamente, sta partecipando agguerrito alle Chicken Sandwich Wars, con i suoi molteplici panini al pollo fritto. Uno di questi è il Shaq Attack, che riprende uno degli slogan più famosi dedicati ad O’Neal nella carriera da cestista.

Quello che mi ha incuriosito è che la nascita e i primi mesi di conduzione del brand sono documentati in una serie di puntate video, uscite su Facebook Watch, come fosse un vero e proprio reality!

Occorre naturalmente fare la tara tra ciò che è spettacolo (e il personaggio è molto bravo) e ciò che è il duro lavoro del dietro le quinte di un tale progetto, ma vale la pena guardarsi la serie. Sono 13 episodi, tutti divertentissimi! Li trovate qui.

Nella prima puntata Shaq rivela che aprire un ristorante di pollo è sempre stato uno dei sogni della sua vita. Senza anticipare troppo, riporto uno dei momenti che più mi ha fatto sorridere, ovviamente parla il protagonista:

Mi piace molto il pollo fritto e mi piace molto il pollo al forno. Mi piace il pollo dalla carne scura, mi piacciono le crocchette di pollo. Mi vengono in mente le mie salse speciali che preparo in casa. Mi piace molto il pane, il pane all’aglio, il pane francese...

Big Chicken Shaq – Episodio 1

Oggi Big Chicken conta 2 ristoranti e altri due in fase di apertura. Tutto il processo di sviluppo dei ristoranti è stato rallentato dal Covid-19, e si è spostato nei canali digitali. Il brand, grazie a Goldbelly (ne ho parlato qui) consegna infatti in tutti gli Stati Uniti!

Shaq attack!

Crediti fotografici: Goldbelly e Big Chicken
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 272 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , Last modified: Gennaio 5, 2021
Close