Written by 9:57 am Ristorazione

POTENZA FLESSIBILE

Breve riassunto degli innumerevoli canali di vendita di un brand partito dal Fast Casual.

Wow Bao, (clicca sul nome perchè ne abbiamo già parlato), è un brand che, quando lo si incontra nella sua classica forma di ristorante, potremmo definire Fast Casual.

Wow Bao ha si è preso grandi successi integrando diversi canali, dalla vendita al dettaglio a quello della ristorazione classica. La crescita degli ultimi anni è stata notevole, grazie a una nuova partnership con Walmart, che ha più che raddoppiato la sua presenza nel mercato dei beni di consumo confezionati, passando da 1.000 a oltre 4.000 negozi in tutti gli Stati Uniti. Questo accordo ha reso prioritario per Wow Bao l’espansione della sua linea di prodotti surgelati, iniziata nel 2014.

La strategia di Wow Bao – dicevamo – comprende una varietà incredibile di canali di distribuzione, come cucine virtuali, distributori automatici riscaldanti e vendite nei supermercati. Questo approccio multicanale ha permesso di soddisfare diverse esigenze dei clienti, offrendo prodotti portatili e versatili come i bao, che sono disponibili come snack, antipasti o pasti completi.

In particolare, la collaborazione con Hissho Sushi ha permesso subito a Wow Bao di vendere i suoi prodotti in 800 corner di sushi nei supermercati, numero che è cresciuto fino a quasi 1.500 oggi. Questo successo è attribuito alla qualità unica dei loro prodotti, caratterizzati da un impasto morbido e saporito, e alla mancanza di concorrenti nazionali su larga scala nel mercato dei bao.

Wow Bao continua a innovare con nuovi sapori e prodotti, puntando ad essere presente in circa 6.000 negozi di alimentari entro la fine del 2024 e ad espandersi ulteriormente. Inoltre, Wow Bao sta lanciando nuovi sapori esclusivi per Walmart, come il Curry Thai e il Coconut Custard, per attirare un pubblico ancora più ampio.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 10 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , Last modified: Maggio 27, 2024
Close