Written by 2:28 pm Ristorazione

CAFFÈ PER CHI AMA GLI STATES

Quanto può essere specifica una promessa, una mission, un’identità? Black Rifle Coffee Company ci insegna che non c’è limite al senso di comunità in cui si inserisce un brand.

Fondato nel 2014 dall’ex berretto verde dell’esercito americano Evan Hafer, Black Rifle Coffee Company è stato realizzato con la mission di servire caffè e cultura alle persone che amano l’America.

Ho scoperto questo brand e – ancora una volta – sono rimasto sorpreso dalla varietà di imprese che gli U.S.A. riescono a sfornare!

Black Rifle Coffee Company è un brand della ristorazione che serve caffè di qualità, fondato nel 2014 da veterani e gestito da…

…uomini e donne di principio che onorano coloro che proteggono, difendono e sostengono il nostro Paese.

Link: https://www.blackriflecoffee.com/pages/who-we-are

Stando alle parole che leggo nel sito web, gran parte del successo di Black Rifle Coffee Company è dovuto all’etica del lavoro e alla disciplina dei dipendenti veterani: sì, l’azienda assume solo veterani e ha l’obiettivo di arrivare a 10.000 collaboratori, con lo scopo di offrire opportunità alla comunità militare. Ma il brand aiuta gli ex militari non solo assumendoli come dipendenti, ma anche fornendo assistenza a quelli che cercano di avviare un’attività in proprio!

Sono letteralmente rimasto a bocca aperta informandoli sulle loro iniziative, tra le quali ne cito due: un podcast e un magazine.

PODCAST

Ogni settimana, il Black Rifle Coffee Podcast offre interviste e contenuti esclusivi su ispirazione del sogno americano, attraverso il duro lavoro e l’avventura.

MAGAZINE

La nostra rivista di notizie e lifestyle, Coffee or Die, è stata lanciata nel giugno 2018 e presenta storie esclusive non disponibili altrove. Che si tratti di un’operazione di embedding con le truppe in ogni parte del mondo, dall’Iraq e l’Afghanistan all’Ucraina, o di una copertura dei disordini civili in tutta l’America, il nostro team di giornalisti e redattori ha dimostrato più volte che andranno ovunque per raccontare le storie più importanti per i nostri lettori, condividendo ricette di caffè da urlo e satira militare di alto livello lungo il percorso. Rimanete aggiornati su tutte le storie che vi interessano di più con il PressCheck, una newsletter settimanale che vi fornisce gli ultimi contenuti di Coffee or Die. Nello stesso modo in cui controllereste la vostra arma da fuoco, questa newsletter vi assicura di essere aggiornati sulle notizie e le storie essenziali riguardanti le comunità militari e dei veterani.

Link: https://www.blackriflecoffee.com/pages/who-we-are

Black Rifle Coffee Company è davvero un’impresa dedicata al mondo del caffè di qualità e si occupa di tutte le fasi tipiche di queste attività: dal sourcing nei paesi di provenienza alla roastery, dalla distribuzione ad altre attività (b2b) alla consumo dei clienti nelle proprie caffetterie (b2c).

L’azienda conta già 26 punti vendita e un fatturato di ben $ 22.000.000!

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito, al canale Youtube e ai social di Black Rifle Coffee Company, che ha saputo alzare tantissimo il livello di coinvolgimento e senso di comunità attorno a un’azienda, partendo da valori super specifici e chiari.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 11 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Ottobre 2, 2023
Close