Written by 7:54 am Ristorazione

SAN VALENTINO AL FAST FOOD

Molti innamorati potranno anche quest’anno passare la loro festa da White Castle, con qualche novità…

Oggi ho scoperto una “strana” usanza proveniente dagli U.S.A. che riguarda White Castle e i suoi clienti. Qualche nota di contesto: White Castle è un brand storico negli Stati Uniti, nato nel 1921 conta oggi circa 370 ristoranti e un fatturato di $ 579.000.000! Il brand opera nel segmento Fast Food ed è specializzato in sliders, una particolare tipologia di burger, molto apprezzata oltreoceano.

L’usanza di cui parlo è nata una trentina di anni fa quando, quasi per scherzo, i punti vendita White Castle di Minneapolis e St. Louis decisero di aprire alle prenotazioni in occasione di San Valentino. L’iniziativa ebbe successo e si è protratta negli anni coinvolgendo moltissime location del brand, sino ad arrivare a numeri incredibili, come i 30.000 prenotati del 2020.

Immaginate le scene surreali: clienti che si presentano in limousine con autista, proposte di matrimonio allietate da burgers, fiori e addobbi amorosi dentro a un Fast Food. In un qualche modo tutto torna con la promessa del brand:

Il desiderio è una cosa potente!

Quest’anno non sarà ovviamente possibile per White Castle dar seguito all’iniziativa, ma il team del brand non si è dato per vinto e ha messo a punto una soluzione divertente, che consentirà ai clienti di vivere un San Valentino alternativo. I punti vendita si trasformeranno in Drive-In, gli operatori in carhops (ne ho parlato qui) e le coppiette felici saranno servite direttamente nella loro auto posteggiata all’esterno del ristorante!

Questo San Valentino, White Castle diventa Slider Lover’s Point: un carhop socialmente distante e tu sei invitato! Prenota il tuo posto su @opentable. Affrettati, i posti si riempiono in fretta.

Link: https://www.instagram.com/p/CJ_WidgneP8/

I clienti in macchina saranno accolti da una persona di White Castle, che prenderà il loro ordine e consegnerà loro un’opuscolo contenente suggerimenti per attività divertenti da svolgere mentre attendono il pasto. In più, è prevista l’uscita di una playlist Spotify del brand, dal nome “Slider Lover’s Luv Channel” che li allieterà durante tutta l’esperienza.

Cosa faranno i brand italiani della ristorazione per i propri clienti in occasione di San Valentino? Ad oggi non è dato ancora saperlo, ma sicuramente con un pizzico di creatività e osservando i “colleghi” statunitensi, qualche buona idea per tenere vivo l’amore dei clienti potrebbe prendere vita.

#LOVECASTLE!

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 99 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , Last modified: Gennaio 25, 2021
Close